Molveno - Comano Terme - Storo, Cascata Buco della morte
Pochi giorni in camper? Magari al fresco nel caldo torrido di luglio o agosto?
Questo che ti racconto è un itinerario che ti fara' scoprire l'incantevole ambiente che si respira attraversando le Dolomiti e le meraviglie del Trentino in plen-air.
Arrivando da Milano e girato l'angolo da Peschiera del Garda, si imbocca la statale che affianca l'A22 in direzione Trento, fino a Mezzolombardo poi indicazioni per Andalo e Molveno
Curva dopo curva, nel tragitto tra Mezzolombardo e Andalo, spunta questo antico castello medioevale diroccato, Castel Belfort ,l'ingresso è libero.
Arrivati ad Andalo perchè non trascorrere una giornata per visitare questo meraviglioso paesino, come gli altri dell'Altopiano della Paganella, perfetto per famiglie con bambini con le sue molteplici attività.
C'è un campeggio con circa 60 posti a pochi metri dal centro.
Ed eccoci a Molveno, un comune bellissimo con un lago paradisiaco ed un incantevole atmosfera. E anche qui non ci si annoia!
Se la giornata è carica di sole e non troppo ventilata quale occasione migliore per un giro in canoa o rilassarti sul lago con una vista memorabile. Se invece remare non è il tuo forte ma hai portato la mountain bike c'è un fantastico percorso per pedalare attorno al lago o per una semplice passeggiata.
Per la sosta notturna ci sarebbero un camping e un'area camper sulla spiaggia del lago, con dei prezzi che includono principalmente la posizione strategica, quindi non proprio economici. E' comunque possibile parcheggiare in altri punti del lago, gratuitamente evitando di campeggiare!! Park4night suggerisce sempre valide soluzioni.
Scendendo più a sud di San Lorenzo Dorsino, scorge Comano Terme, ottima come tappa in camper, oltre a un percorso termale. Nell'ex campo sportivo adibito per l'area camper sta per nascere un nuovo campeggio.
Rientrando verso il lago di Idro ci si imbatte in questo piccolo comune, Storo, dove appena fuori dal centro, immersa nel verde, una stradina conduce in questo luogo nascosto, la Cascata Buco della morte, con possibilità di pernottamento in camper nella vasta area pic nic affianco al torrente. Qui si pratica canyoning, parapendio e tour organizzati. Il divertimento è assicurato.
Nessun commento:
Posta un commento