AIUTO, CI SIAMO "IMPANTANATI"
Se non hai un 4x4 questo articolo potrebbe darti dei suggerimenti.
Come sempre tutto ciò che riportiamo è il frutto delle nostre esperienze.
Viaggiando col tuo camper hai trovato uno spot magnifico dove fermarti, c'è una vista spettacolare e la natura ti circonda dei suoi colori e suoni piacevoli ma soprattutto e fondamentale, non ci sono divieti ai camper!! Così ti fermi e passi una notte silenziosa in libera. Ma.. stai stanziando su un prato! Hai valutato le sue condizioni? E' abbastanza asciutto da spostarti energicamente come sull'asfalto? Hai considerato che se piove rischi di non uscire più dalla terra umida? E magari c'è un tratto in salita da affrontare?
Se si rimane bloccati nel fango? Nessun problema! O passa il trattore a trainarti fuori dal pantano (ma aspetta se passa!) oppure opzione B puoi sfilare dal gavone quelle catene da neve obbligatorie che sarebbe meglio tenere a bordo 365 giorni all'anno e applicarle; non è un metodo molto ortodosso per muoverti nel fango ma in estremis non permetterà di restare bloccati sul posto.
Altre idee? Noi abbiamo sposato l'idea di procurarci questa coppia di piastre di trazione che, dal mio punto di vista, sono la soluzione più adatta per risolvere questo inconveniente. Sono due tavole robuste in nylon resistente che resistono a temperature tra i -30°e i 60° e hanno un peso totale poco più di 5 kg. Fanno il loro lavoro.
Tutto questo non solo per le avventure off road. Non dimentichiamoci che ci sono tantissimi campeggi in Italia e nel mondo, anche nei luoghi più incredibili e non tutti hanno un terreno asfaltato o ghiaioso per parcheggiare!! Può sempre piovere.
Nessun commento:
Posta un commento