Piccoli paradisi italiani
Fine giugno 2016
In Sicilia, al largo tra Marsala e Trapani, sorge, tra le isole Egadi, Favignana, un luogo incantevole per un piacevole soggiorno all'insegna di sole, mare, relax e ottima cucina locale.
In una settimana scarsa, abbiamo scoperto quest'isola caratterizzata dalle sue meravigliose spiagge mediterranee e mare azzurro come nelle favole. Soluzione perfetta per una vacanza breve.
-Siamo giunti a Palermo con un volo da Milano, abbiamo noleggiato un'auto per raggiungere Trapani! (Si può tranquillamente prendere un bus o un treno spendendo dalle 10 alle 30 euro a persona. Noi avevamo altri programmi...).
-Fatto il check-in andiamo a noleggiare uno scooter, ideale per girare tutta l'isola e approdare alle varie spiagge. Avendo l'alloggio abbastanza distante dal centro è stato di grande utilità per noi, considerando che di sera l'isola è scarsamente illuminata.
Abbiamo visto quasi tutte le spiagge dell'isola, ma vorrei ricordare quelli che sono per me i punti più incantevoli:
-nel centro sud dell'isola, c'è questa meravigliosa vista nei pressi del Lido Burrone. Due lettini e un ombrellone a prezzi abbordabili.
-scendendo più a sud-est si trova la scogliera della Cala Azzurra, un luogo imperdibile.
-andando verso nord-est si trova la Cala Rossa. C'è un tratto sterrato da percorrere prima di arrivare alla scogliera. Peccato il tempo di quel momento.. Ma il colore del mare è impressionante in una bella giornata di sole.
Nel centro del paese ci si concede passeggiate serali con una vasta scelta di locali e ristoranti di qualità per gustare le specialità locali.
Terminato il soggiorno, rientriamo a Trapani in mattinata e riprendiamo l'auto con cui ci spostiamo nella città di Palermo. Il volo di ritorno per Milano era previsto in serata dopo le 21 così abbiamo approfittato per visitare il capoluogo e le zone limitrofe nell'entroterra siciliano.
Nessun commento:
Posta un commento