UPGRADE DEI CUNEI DI LIVELLAMENTO
Abbiamo sostituito i due semplici e indispensabili cunei con altri di livello "avanzato"
Se si ha la fortuna di sostare in un parcheggio perfettamente in piano, molto bene! Se il terreno non è molto regolare piazziamo i nostri cunei sotto le ruote per non essere troppo in pendenza durante la notte e per far si che anche l'acqua che scorre nel lavandino scenda correttamente nel serbatoio delle grigie. Non sempre è consentito l'utilizzo dei cunei: nei parcheggi pubblici adibiti alla sosta di autoveicoli è vietato ai sensi dell'art.185 del codice della strada.
Ma non sono qui per parlare di regole, voglio raccontarti perché li ho sostituiti. Dunque ci è capitato di dover parcheggiare il camper (con autorizzazione) sul manto erboso di una proprietà privata e se l'erba è abbastanza umida le ruote del tuo mezzo di 3,5 t possono slittare per bene nel tentativo di volerti sistemare sui cunei. Figuriamoci quando piove, è ancora più complicato anche se prendi la rincorsa!
Così abbiamo rimediato questi due robusti cunei, più alti e poco più larghi dei precedenti. Hanno una superficie scanalata che permette un maggior attrito del pneumatico consentendo la salita più agevole. Pesano tra i 7 e gli 8 kg e hanno una capacità di carico di 6000 kg.
Ancora una volta vorrei ribadire come le esperienze da full timers ci portano sempre a scoprire e considerare quali sono gli accessori di cui potremmo avere bisogno o dovremmo sostituire per circostanze specifiche.
Nessun commento:
Posta un commento